Mail aziendale, come gestirla correttamente

Una azienda che vuole aumentare la propria forza e popolarità, dovrà presentarsi in maniera adeguata. Tra i fattori da non sottovalutare la propria mail aziendale, dove ricevere e inviare comunicazioni nonché documenti.   Un tempo, la mail veniva considerata come qualcosa in più ma oggi è fondamentale per la comunicazione tra clienti, fornitori e collaboratori. Come utilizzarla nella maniera corretta? […]

» Read more

Gestire la Disaster Recovery: come strutturare il piano

Con il termine Disaster Recovery vanno intese tutte quelle attività che hanno l’obiettivo di recuperare i dati persi, in modo da poter permettere lo svolgimento delle attività aziendali. I dati per ogni azienda sono veramente fondamentali. Infatti spesso proprio la perdita di questi elementi può comportare delle difficoltà enormi per ogni attività. Le ultime indagini sull’argomento rivelano che, proprio a […]

» Read more

Le tecniche per vendere di più in negozio 

Avere un negozio al giorno d’oggi può non essere facile. Bisogna infatti mantenersi sempre competitivi e soprattutto, riuscire a vendere al meglio, il che però comporta anche l’adozione di migliori tecniche di vendita per poter riuscire nell’obbiettivo. Chiunque si trovi ad amministrare un’attività commerciale sa molto bene che ci sono dei periodi dell’anno durante i quali la vendita cala, o addirittura […]

» Read more

Le tecniche per aumentare le vendite 

Saper essere un bravo venditore è uno degli obbiettivi più difficili in assoluto. Vendere bene richiede una buona conoscenza non solo delle tecniche di vendita più efficaci, ma anche della psicologia e degli effettivi bisogni dei propri clienti, che bisogna essere in grado di intercettare con costanza per poter guadagnare e per poter diventare venditori professionisti. Per fare ciò, bisogna […]

» Read more

Come presentare il business con un elevator pitch di successo 

“Parlami di te/del tuo progetto”. Un incipit comune e molto ampio che siamo abituati a sentire, ad esempio, nei colloqui di lavoro. Non si tratta del via libera ad un lungo e noioso monologo, ma di un elevator pitch: un vero e proprio discorso di introduzione di sè e dei propri progetti che dovrebbe durare al massimo 2-3 minuti e […]

» Read more

Dimensioni e proporzioni dei video per le pagine Facebook aziendali, i profili Instagram e LinkedIn delle imprese

Uno degli aspetti più discussi legati al mondo digitale riguarda il modo migliore per pubblicare video su Instagram, Facebook o YouTube. Meglio i video quadrati, verticali o orizzontali ? Non esiste una risposta univoca, ognuno dei due ha i suoi pro e contro. Il formato orizzontale è il più diffuso e utilizzato, pertanto è quello più pratico e semplice da […]

» Read more

Business plan: esempio della struttura ottimale

Quando si sta per lanciare una start-up è fondamentale redigere un business plan ottimale per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese, mentre, nel caso di aziende già avviate, è utilissimo per effettuare nuovi investimenti e per verificare concretamente l’andamento della propria attività. Il business plan è un documento di pianificazione, serve per determinare degli obiettivi e per attuare la migliore strategia per […]

» Read more

Quanto costa aprire una tabaccheria?

In Italia si va sempre più spesso alla ricerca di una idea imprenditoriale che possa essere vincente e di successo. Ecco, quindi, che aprire una tabaccheria potrebbe ancora essere una scelta da prendere in considerazione se si desidera mettere in piedi un business fiorente. Sebbene il mercato delle sigarette sia in calo nel nostro paese, messo in difficoltà dall’uso crescente […]

» Read more

Aprire una società nel Regno Unito: come si fa? 

Sempre più italiani sono interessati dalle opportunità di business che si trovano all’estero, specialmente nel Regno Unito. Aprire un’azienda in Regno Unito quindi è una delle tematiche più interessanti e ricercate da chiunque stia cercando di aprire – o spostare – il proprio business all’estero. Aprire una società nel Regno Unito comporta delle differenze dal punto di vista normativo che […]

» Read more

Come scegliere una ditta edile? Ecco alcuni consigli

Un bravo muratore può effettuare lavori impeccabili in completa autonomia. La costruzione di una parete divisoria, di un piano d’appoggio, o di un forno a legna da collocare in giardino sono lavori alla portata del singolo operaio. Quando però si deve affidare un’opera maggiormente complessa come la ristrutturazione di una casa o il rifacimento della facciata di un condominio occorre […]

» Read more

Differenza tra POS e PSC Cantieri

Quando si parla di piani per la prevenzione degli infortuni nei cantieri di lavoro, è molto importante redigere due documenti: il Piano Operativo di Sicurezza e/o il Piano di Sicurezza e Coordinamento. Sono due documenti importantissimi che nell’immaginario dei non addetti ai lavori potrebbero essere accomunati, ma che in realtà presentano funzioni diverse e differenze sostanziali. Per questo, prima di […]

» Read more

Vantaggi e ostacoli della fatturazione elettronica

Gestire tutte le fatture elettroniche per un grande flusso di lavoro nel reparto contabilità può essere molto impegnativo se non si utilizzano gli strumenti adatti. Un sistema di fatturazione elettronica permetterebbe sicuramente si semplificare e risparmiare tempo e denaro. Una fattura in formato PDF non è una fattura elettronica, ma il sistema è ben più strutturato e permette davvero di […]

» Read more

Biancheria intima maschile e femminile

Con il termine biancheria intima si intende l’insieme dei capi di vestiario indossati sotto gli abiti sia dagli uomini che dalle donne. La biancheria intima ha origini antichissime: già gli antichi romani avevano grande cura del proprio corpo che usavano lavare, profumare e massaggiare quotidianamente. L’abbigliamento intimo degli uomini era costituito dalla subucula sotto la quale indossavano il supparum per […]

» Read more

Corso su come fissare gli obiettivi del budget commerciale: cosa è e a chi è rivolto?

Negli ultimi tempi i corsi marketing per fissare obiettivi commerciali risultano essere sempre più seguiti e sfruttati. Cerchiamo di capire meglio a che cosa ci riferiamo quando parliamo di corsi marketing e soprattutto a chi sono rivolti questi specifici incontri. I corsi marketing per fissare obiettivi commerciali nascono con l’intento primario di riuscire a organizzare un piano di lavoro pratico […]

» Read more
1 2