Come realizzare un progetto di comunicazione integrata

La comunicazione integrata si serve contemporaneamente di diversi canali mediatici per diffondere un certo messaggio, col quale intende catturare l’attenzione di un determinato target. Per questo motivo è lecito parlare di azione simultanea da parte di più strumenti di comunicazione. All’interno di una siffatta campagna di marketing si tenderà, pertanto, a utilizzare in maniera coerente e coordinata tutti i metodi […]

» Read more

Digital Pr e azienda: come relazionarsi?

I migliori obiettivi si raggiungono quando tutte le parti coinvolte lavorano in sinergia. Questo accade anche nella comunicazione del nostro presente, dove il rapporto fra la figura del digital pr e l’azienda cliente deve essere felice e costruttivo. Tutto può iniziare con un brief iniziale di conoscenza, che si rivela essere fondamentale per l’azienda cliente per comprendere quali sono le […]

» Read more

Come realizzare un video virale

L’attività di produzione video aziendali si sta diffondendo a macchia d’olio da diversi mesi. Le aziende più sensibili alle evoluzioni del web hanno colto già da tempo l’importanza di includere all’interno di una struttura di comunicazione in rete anche video che sappiano raccontare la storia delle aziende, i servizi offerti e i punti di forza. Realizzare un video aziendale, ovviamente, […]

» Read more

Come ottimizzare un sito web per dispositivi mobili

Con l’andare avanti negli anni, si diffonde sempre più l’uso degli smartphone e dei tablet. In questo modo molti sostituiscono il pc con il proprio cellulare cercando di fare più possibile con il telefono per evitare di usare il computer che è meno pratico. A questo punto però è di grande necessità avere un sito mobile sul quale cercare ciò […]

» Read more
1 2