Movavi Screen Capture, per acquisire le immagini dal tuo schermo ed elaborarle in pochi e semplici clic

Con Movavi Screen Capture puoi acquisire immagini e video dallo schermo del tuo computer, per poi elaborarli in pochi e semplici clic.

Questo è un programma molto facile da usare, pertanto con pochi passaggi puoi creare il tuo proprio video tutorial, screencast originali, video professionali e molto altro ancora.

Inoltre puoi migliorare anche la qualità dei video, tagliando i frammenti non necessari, aggiungendone degli altri, applicando effetti sonori e visivi sofisticati, aggiungere della musica o delle didascalie, mostrare o nascondere i movimenti del cursore, definire l’area di acquisizione, modificare la chiave cromatica, impostare la frequenza dei fotogrammi…

Insomma, che sono tantissime le cose che puoi fare con Movavi Screen Capture e per di più in modo semplice e veloce, grazie ai suoi comandi in italiano di facile intuizione e ai tasti di scelta rapida.

Ti basterà determinare i parametri di registrazione della schermata, il regolamento dell’area di registrazione, la cattura o meno dei suoni e audio da multipli tipi di fonti e le impostazioni di frame rate. Sembra lungo a dirsi ma in verità si fa in un battibaleno.

Inoltre potrai salvare i tuoi video in tantissimi formati, per essere visualizzati su differenti dispositivi.

E come se non bastasse, puoi scegliere la modalità SuperSpeed, per salvare i tuoi video alla stessa velocità che accade quando si copiano file da una cartella ad un’altra! Anche se va detto che questa modalità supporta solo i formati AVI, FLV, M2TS, MKV, MOV, MP4, ma di certo ti farà risparmiare del tempo prezioso, addirittura delle ore!

Sono davvero tante le funzionalità di questo simpatico programmino, che fra l’altro occupa pure poco spazio e non ha un costo eccessivo. Ma si fa prima a provarlo che a parlarne. E poi, ribadisco, questo è un programma serio, per elaborare le immagini e video ad alta definizione e creare dei video adatti ad usi professionali. Il tutto in pochi e semplici clic.