Mai pensato di arredare il salotto con i pouf?

Fino a pochi anni fa, la scelta per arredare la propria casa e nel dettaglio il salotto, era veramente limitata. Cosa si poteva acquistare? Sedie, divani e poltrone, nient’altro. Oggi invece oltre che semplice e divertente, grazie alle novità proposte, arredare è diventato entusiasmante; una delle opportunità dell’ultimo periodo è quella di acquistare dei pouf e rendere il salotto moderno ed originale.

I pouf dalla loro prima apparizione hanno ricevuto molte critiche negative solo perché sono belli e si pensa che la bellezza vada a compensare la scomodità. In realtà è una convinzione sbagliata perché sono comodi, morbidi, resistenti, eleganti e soprattutto adattabili a tutti i tipi di arredamento.

Oltre che in salotto possono essere sistemati in cucina prendendo il posto del solito divano o in camera da letto per sostituire la poltrona. Se il salotto è di un unico colore, ad esempio bianco, è possibile acquistare 3 o 4 pouf in base alla dimensione della stanza, tutti dello stesso colore dei mobili, oppure se si vuole spezzare, si possono scegliere neri.

Oltre che la possibilità di variare con il colore, si può scegliere il tessuto normale, oppure l’ecopelle nel rispetto sia dell’ambiente che degli animali. In entrambi i casi, ciò che diventa l’ennesimo vantaggio è che sono facili da pulire con una spugna bagnata in acqua e sapone e si sporcano anche difficilmente (in presenza di bambini è l’unica cosa che conta veramente).

Inoltre grazie al fatto che sono riempiti di polistirolo, sono morbidissimi e ci si può sedere come si vuole  per tutto il tempo che si desidera, in qualsiasi posizione, senza avere dolori qui e li causati dalla struttura rigida come nel caso delle sedie o delle poltrone. I pouf sono la perfetta soluzione per chi ama lo stile moderno, perché offrono il massimo che si può ricercare.