Sei ancora in ferie? Concediti una tappa a Milano

Il turista che arriva in città ha cosi tanto da vedere e da scoprire di Milano (link) che spesso non riesce nel lasso di tempo della sua vacanza di godere di ogni cosa che la città offre generosamente. Un aiuto per conoscere alcune delle tante storie che si sono svolte in città. 

 

L’estate è quasi agli sgoccioli, almeno per quelli che prendono le ferie nel periodo più classico del periodo estivo (il cuore di agosto). C’è però chi inizia solo verso settembre le vacanze, perché gradisce il fatto di potersi godere il meglio, senza il caos agostano. Se sei tra questi ultimi non potrai farti sfuggire l’occasione di un giro nelle più belle città italiane, tra cui c’è senz’altro Milano. Hai già in mente questo viaggio da tempo? Perfetto, allora prendi nota di un portale che ti darà tantissime informazioni su cosa vedere a Milano: monumenti e personaggi raccontati nei dettagli in modo inedito.

Cos’è Divina Milano e come si presenta a chi lo consulta

 

Divina Milano è un portale interamente dedicato al capoluogo lombardo, ma non si tratta del solito sito web monotematico relativo a viaggi ed itinerari, bensì di una sorta di “porta magica” in cui introdurre chi non conosce la città. In Divina Milano troverai infatti aneddoti che nessuno ti ha raccontato, scoprirai storie su luoghi noti della città che neppure sospettavi, verrai a conoscenza di anfratti nascosti, di personalità che hanno reso grande questa zona geografica. Non solo: ti inoltrerai in un percorso enogastronomico inedito, fatto di ricette, storia dei piatti più famosi, ed anche di quelli meno conosciuti. Sei le categorie che compongono questo prezioso portale web (lo trovi all’indirizzo www.divinamilano.it): oltre alla presentazione del “Chi siamo”, si dà spazio alle Curiosità, alla Cucina, alle Personalità, ai Luoghi e alla Milano nei secoli. Quest’ultima sezione ti colpirà se sei amante della storia: i luoghi famosi o meno noti di Milano vengono descritti suddividendoli per epoche storiche che vanno dal Medioevo ai giorni nostri, in un excursus davvero accurato.

Prima di partire prepara una mappa concettuale!

 

Il miglior modo di affrontare il viaggio verso una città d’arte è quello di organizzarsi per tempo. Le grandi città, inoltre, non vengono mai conosciute a fondo, e a volte non basta una vita per farlo! Se sei pronto a partire per Milano e la Lombardia, ti consigliamo di preparare una sorta di mappa concettuale: segui cioè degli itinerari a tema. Un viaggio nella città Medioevale? Prendi in considerazione la Basilica di Sant’Ambrogio, o la Certosa di Milano, sconosciuta ai più. Un tour gastronomico: dai uno sguardo ai piatti della tradizione e scopri chi li serve ancora in città. Altrimenti, non perderti i luoghi più suggestivi, come i Parchi, i Navigli o i punti di osservazione dati dai grandi alberghi. Divina Milano in questo ti aiuterà moltissimo, garantito.