Scegliere lampade originali per la camera da letto 

Ad oggi quando si arreda una casa si fa sempre più attenzione ai particolari, e si cerca di ricreare un ambiente coerente, dove ci sia uno stile predominante. L’attenzione è rivolta non solo ai mobili, ma anche all’illuminazione: ecco perché oggi sempre più persone scelgono con consapevolezza i lampadari, che non hanno solamente una funzione pratica (quella di illuminare al meglio) ma anche estetica e di design.

Insomma, oggi è possibile usufruire di un’ampia scelta di modelli di lampadari che possono essere usati per diversi stili di arredo, in ogni stanza. Per la stanza da letto, le lampade sono particolarmente importanti: si tratta di un luogo di relax, di riposo. Per questo motivo è importante scegliere bene il lampadario per la camera da letto, cercando magari di farlo in modo originale. Negli ultimi anni i lampadari di grossa taglia, veri e propri complementi d’arredo quando non di design, sono prepotentemente tornati di moda ed averne almeno uno in stanza è il must.

Ma perché scegliere una lampada particolarmente originale ed unica per la camera da letto? Quali sono i vantaggi dei lampadari moderni ed originali, perché sceglierli?

Perché ce ne sono davvero di tutti i tipi, a grappolo, a braccia, tondi, di tutte le forme, i materiali ed i colori. Ma ecco qualche motivo per scegliere subito un nuovo lampadario per la vostra stanza da letto, unico ed originale.

 

  1. Perché la camera da letto è in assoluto il luogo più intimo della casa, un rifugio dove nessuno entra… di conseguenza, qui potete sentirvi del tutto liberi di esprimere la vostra personalità, di creare un ambiente libero da preconcetti e soprattutto di sbizzarrivi nello stile, arrivando perfino ad esagerare se volete.
  2. Per creare un ambiente davvero caldo, che renda accogliente la stanza da letto anche grazie al tipo di luce. Per fare della stanza da letto un luogo dover rifugiarsi dopo una stancante giornata di lavoro e predisporre un nido davvero accogliente per voi.
  3. Perché qui potete mettere davvero quello che vi piace, non importa se non è in tono con le pareti o l’arredo del soggiorno. Potete spaziare con la vostra fantasia.
  4. Perché così si risparmia sull’arredo. Nella camera da letto non c’è bisogno di avere molti mobili: alla fine, una cabina armadio, il letto ed un comodino possono essere più che sufficienti. Tuttavia grazie ad un bel lampadario XL e magari molto originale potete arredare senza occupare spazio. Proprio così: il lampadario in stanza da letto riempie un vuoto che altrimenti sarebbe fin troppo visibile, e rende la stanza completamente diversa.
  5. Perché si risparmia sullo spazio. Come abbiamo già detto, in questo modo risparmierete su spazio e arredo. Non dovrete mettere delle piantane per terra, ed inoltre è sempre meglio avere a disposizione una lampada dall’alto nel caso in cui doveste avere bisogno di più luce. Se vivete in un bilocale o monolocale, il lampadario diventa la soluzione salva spazio più intelligente. Se poi è anche originale ed arreda, tanto meglio!
  6. Per arredare in stile con la camera. Sia che abbiate arredato con uno stile moderno o uno classico, è bene cercare di integrare questo arredo anche con un bel lampadario che ribadisca il concetto.
  7. Perché integra la luce dei comodini, che altrimenti potrebbe essere insufficiente. Non è detto che in camera da letto si debba solo dormire e leggere la sera… se avete bisogno di più luce, così potrete averla facilmente.
  8. Perché amate il design e non potete rinunciare a mettere un bel lampadario anche nella stanza dove dormite, anche se lo vedrete solamente voi.
  9. Per creare gli effetti luminosi che desiderate, questa è la vostra stanza da letto e potete sbizzarrivi come volete.