I migliori gadget tecnologici, chiunque vorrebbe riceverne uno

I regali hanno lo scopo di mostrare gratitudine e apprezzamento per una relazione personale e non sempre per il valore del business che è stato attuato. Un regalo è qualcosa che viene dato senza aspettarsi alcuna forma di pagamento in cambio.

L’atto di donare un regalo risale all’antichità ed è diffuso anche nel regno animale, infatti, è stato osservato, come i maschi di alcune specie donano del cibo alle femmine della loro specie. Anche i governi scambiano doni, in segno di pace e collaborazione.

In questo ambito vanno a inserirsi i prodotti promozionali, offerti a un costo inferiore, oppure gratuitamente se si parla di gadget pubblicitari, mirati alla diffusione di un brand. Molte aziende mettono in pratica specifiche politiche in merito alla diffusione di gadget da donare ai propri destinatari.

È stato rilevato che le penne, le chiavi USB, i portachiavi, le spille personalizzate (scopri su Professional Pins tutti i gadget) sono le soluzioni che maggiormente sono destinate ad accompagnare il destinatario nei vari momenti della giornata.

I migliori gadget sono quelli che risultano essere effettivamente utili nelle attività quotidiane, che fanno la differenza nel rendere la vita un po’ più facile, si presentano come una soluzione a un problema, un buon regalo aziendale è qualcosa che crea una relazione duratura, ma per raggiungere questo obiettivo, è fondamentale la personalizzazione dell’oggetto.

Per esempio un blocco note combinato ad altre idee regalo, può dare vita a un set/pacchetto che ricopre più aree di utilità e migliori possibilità di uso quotidiano, in quanto, avendo il logo visualizzato su ciascun gadget, è più possibile creare una consapevolezza inconscia nel destinatario.

Ecco una panoramica dei più divertenti gadget di tendenza in questo momento, ideali per sorprendere totalmente i tuoi destinatari.

  • Telecomando Bluetooth Selfie: un telecomando bluetooth, montato su un portachiavi, consente di impostare la fotocamera, la posa e il clic fino a 10 metri di distanza, quindi non c’è bisogno di un bastone.
  • Adattatore polpo: un adattatore di ricarica che presenta tutti i connettori utili alla maggior parte degli smartphone, dei differenti marchi, quali iPhone, Android, Windows, Blackberry, può essere un accessorio davvero utile e pratico.
  • Un caricabatterie powerbank arricchito di una doppia porta USB, con ventose in silicone sul retro, può essere ideale per mantenere i dispositivi stabili durante la ricarica.
  • Il tracker delle attività fisiche può tracciare, monitorare e fissare gli obiettivi in base al numero dei passi, delle attività, della velocità e degli schemi di sonno, sincronizzando i dati con un’apposita app permettono di monitorare la salute.
  • Un set di bicchieri, delle tazze da caffè, una bottiglia d’acqua per la palestra, dalle borse, accessori refrigeranti, torce e blocco note, personalizzati nella forma, nella dimensione e nel colore più appropriati, potranno essere veri elementi comunicativi.
  • Una pratica torcia cinetica, abbinata a una portachiavi personalizzato multifunzione, rendono un oggetto combinato che può tornare utile in circostanze impreviste.

Molti altri prodotti multifunzionali, possono essere un modo per catturare l’attenzione del destinatario che accrescerà la fiducia nel brand e renderà il legame più stretto.

A tal proposito è fondamentale che il logo del brand venga riproposto su ogni supporto, in modo tale da poter rimanere nella mente del destinatario, per questo motivo è necessario approfondire questo aspetto.

Il logo è il principale elemento che dovrà apparire su ogni gadget per permettere all’azienda di essere realmente riconoscibile, adottando una specifica gamma di valori aziendali da riproporre attraverso la varietà di colori e di caratteri.

Una volta realizzato il logo dovrai occuparti della ricerca del gadget più accattivante, quello che maggiormente potrà accorciare le distanze tra la tua azienda e il destinatario. Scelto l’accessorio più idoneo, personalizzalo e rendilo unico, perché con esso il tuo brand potrà davvero essere indimenticabile.

Infatti, dovrai apporre il logo non solo sui gadget ma anche sulle piattaforme di social media, sui volantini stampati, sui grandi banner per esterni, sui biglietti da visita e tanti altri oggetti cardini dell’immagine e della comunicazione coordinata.