Città romantiche da visitare a San Valentino

Il 14 Febbraio è la festa degli innamorati, un’occasione romantica che consente a tutte le coppie del mondo di ritagliarsi uno spazio per condividere dei momenti unici ed irripetibili.

San Valentino è una festa davvero speciale e come tale merita di essere celebrata al meglio, anche se non bisogna dimenticarsi di amarsi tutti i giorni.

A volte un piccolo gesto è sufficiente per dimostrare al proprio partner ciò che proviamo per lui, ma se ne hai la possibilità fare le cose in grande è sicuramente un buon metodo per farsi ricordare.

Organizzare un viaggio romantico nelle città più romantiche è indubbiamente un’alternativa più che valida.

Vediamo dove andare a San Valentino.

Roma

Quale miglior meta della città eterna per dare le fondamenta alla propria relazione? Non a caso Roma vuol dire amor al contrario e questo starà pure significare qualcosa.

Roma è la capitale della nostra penisola e, oltre ad essere una città di riferimento per molti, è anche molto rinomata dal punto di vista storico e architettonico.

Vi sono luoghi che brillano di luce propria come: Trastevere con i suoi numerosi locali, oppure il Colosseo dove il tempo si ferma e l’atmosfera del passato avvolge il presente.

Roma è ricca di musei da visitare per gli amanti della cultura e allora perché non visitarli con la propria dolce metà?!

Parigi

Questa può risultare una scelta piuttosto scontata ma, d’altro canto, non è facile non pensare alla bellezza di questa città e accostarla al dolce sentimento.

Un celebre cartone animato diceva “Parigi ha la chiave del cuore” e infatti è proprio così.

I fiumi eleganti, il paesaggio caratteristico, la Tour Eiffel son tutte scelte classiche che ognuno di noi vorrebbe compiere almeno una volta nella vita.

È possibile inoltre visitare i luoghi storici e culturali in grado di trasmettere ancora oggi forti sensazioni, oppure organizzare un viaggio sul battello lungo le rive della Senna.

Non dimenticare di recarti a Montmartre, uno dei luoghi più romantici di tutta la Francia.

Copenaghen

L’antica capitale danese è più romantica di quanto ci si possa aspettare, anche se non sono in molti a conoscere questo suo lato così misterioso.

L’atmosfera che si respira nei viottoli della cittadina sembra appartenere ad un’altra epoca storica e quindi lasciarsi ammaliare non è così impensabile.

Lungo le strade del porto della capitale è possibile imbattersi nella statua della Sirenetta, personaggio delle fiabe molto amato da adulti e piccini.

Questa fiaba è fra le più romantiche e serve a trasmettere i valori più importanti.

È fondamentale infatti capire che spesso si compiono grandi sacrifici, ma se l’amore è vero ne vale certamente la pena.

Allo stesso tempo sono molte altre le meraviglie naturali che potrai osservare con i tuoi occhi, per non parlare delle prelibatezze gastronomiche.

Venezia

Venezia è una delle città più belle e romantiche di tutta Italia e, proprio per questo motivo, è una meta di grande afflusso turistico.

Potrai godere di una piacevole attraversata lungo il Canal Grande della Serenissima e lasciarti travolgere dall’atmosfera di questo luogo così magico.

Tappa fissa Piazza San Marco, luogo pieno di storia e ricco di accenni culturali da condividere con la persona amata.

Trova inoltre il tempo di assaporare un fantastico aperitivo mentre osservi il tramonto veneziano.

Firenze

Firenze è la meta ideale per tutti gli appassionati di arte e, come tutti sappiamo, per fare arte ci vuole amore.

Deliziati di bellissimi momenti in compagnia della persona amata.

Scegli il giusto posto per godere di una meravigliosa cenetta a lume di candela assaporando le sfumature della tradizione culinaria fiorentina.

Ammira poi le numerose opere d’arte esposte al museo degli Uffizi e vivi in prima persona le sensazioni che i pittori hanno lasciato eternamente impresse sulle loro tele.

Non dimenticare di fare una passeggiata ammirando l’Arno, bellissimo soprattutto durante la sera.

Non vi resta che decidere dove trascorrere un week romantico in coppia consultando Hotel-facile.it, indicare le date per il soggiorno e prenotare la struttura che vi accoglierà.