Un mazzo di fiori per ogni occasione

Omaggiare una persona con un mazzo di fiori, è un gesto delizioso che non passa mai di moda; è un pensiero raffinato ed elegante, i profumi e i colori dei fiori, sono in grado di attivare in modo positivo i cinque sensi del nostro corpo. La scelta dei fiori non è cosi semplice come sembra, anzi, i fiori si scelgono in base alle occasioni, per evitare di lanciare un messaggio sbagliato alla persona che li riceve. Inoltre, la tipologia del fiore, i colori e la composizione devono necessariamente essere coordinati, così da stupire in modo positivo la\il destinaria\o.

Regalare un mazzo di fiori: tutte le occasioni

Come si evince da sito FloraQueen non esiste un mazzo di fiori per ogni occasione, ma esistono tanti mazzi di fiori per diverse occasioni, basta solo saper giocare con la fantasia.

 

  • Mazzo di fiori per compleanno: Il compleanno è una ricorrenza molto importante, non esistono delle regole precise per stupire il\la festeggiato\a, bisogna solo mettere in moto il proprio istinto creativo e dar vita ad una bella composizione; se si è a conoscenza dei gusti del\della festeggiato\a, sarà assicurato il sorriso sul volto di chi li riceve. L’elemento essenziale è il bigliettino di auguri, sincero e frizzante.

 

  • Mazzo di fiori per San Valentino: La festa degli innamorati cade il 14 Febbraio , il must-have per eccellenza è un bellissimo bouquet di rose rosse, quest’ultime in virtù del loro colore, sono la massima espressione dell’amore e della passione, insomma, una vera e propria garanzia per strappare un sorriso alla propria amata. In un mazzo di fiori che si rispetti, a prescindere dall’occasione, non deve mai mancare un bigliettino; in questo caso, una bella frase d’amore completerà il regalo rendendolo perfetto.

 

  • Il bouquet della sposa: nel lungo percorso della vita,una donna riceve tanti mazzi di fiori, per tante occasioni, ma il più importante sarà quello che porterà con sé, ben custodito tra le mani, il giorno del matrimonio. Il galateo, dichiara che il mazzo di fiori debba acquistarlo il futuro marito o la suocera, per poi consegnarlo la mattina delle nozze alla sposa. I fiori più ambiti per questa ricorrenza sono i fiori d’arancio, simbolo di fertilità, non a caso molte spose come usanza cospargono alcune gocce di essenza di fiori d’arancio sulle ciocche dei capelli. Un altro protagonista di un’occasione così importante è il padre della sposa, il quale è solito indossare su un abito scuro un garofalo bianco.

 

  • Mazzo di fiori per anniversario di matrimonio: l’anniversario è una ricorrenza importante e con essa si festeggia un amore che nonostante il tempo e le mille difficoltà, si fortifica e non si sgretola mai. In un’occasione del genere, il mazzo di fiori adeguato sono senza dubbio le rose , di qualsiasi colore. L’elemento importante è il nastro con il quale sarà chiuso la confezione, per indicare il traguardo raggiunto: argento oppure oro, in base agli anni di matrimonio da festeggiare.

 

  • Mazzo di fiori comunione: la comunione o la cresima è il momento in cui un essere umano, si accosta al “Sacramento dell’Eucarestia“. In questa occasione così speciale, il colore dei fiori dovrà essere sicuramente il bianco come segno di purezza e i fiori indicati sono: calle, gigli e anche le rose. Il mazzo di fiori dovrà essere consegnato al\alla bambino\a con un piccolo pensiero o in alternativa, come forma di eduzione, regalare anche un mazzo di fiori alla madre.

 

  • Mazzo di fiori per una nascita: la nascita di un bambino è uno degli eventi più belli e ricchi di emozione che una neo-mamma possa vivere. Un’occasione del genere va omaggiata con colori che trasmettono serenità e un profumo delicato come: tulipani o piccole roselline con piccolo pensiero per l’infante.