Tutti i modi per aprire una porta blindata senza chiavi
Prima o poi capita a tutti, almeno una volta nella vita, di lasciare le chiavi di casa chissà dove e restare fuori al freddo e al gelo.
Di fronte a una porta chiusa siamo sopraffatti da un senso d’impotenza e nella nostra mente iniziano a scorrere tutti i vari tentativi di scasso visti in tv, dove astuti giovanotti riescono ad aprire porte blindatissime avvalendosi dei mezzi più impensabili. Ecco allora che frughiamo nelle tasche alla ricerca di un’improbabile forcina (perché mai dovremmo averla?!), quando sarebbe più indicato prendere il cellulare e comporre il numero di un buon fabbro a Milano.
Dato che siamo a conoscenza del fatto che tanti nostri amici hanno vissuto e superato da soli questo tipo di disavventura, ci riserviamo la possibilità di contattare un esperto solo come ultima spiaggia. Del resto: se ci sono riusciti loro, perché non dovremmo farcela anche noi?
Tuttavia, se non avete un minimo di capacità pratica, il consiglio migliore è di rivolgervi ad un pronto intervento di apertura porte blindate e farvi aiutare da mani esperte. Se, invece, siete armati di buona volontà e pazienza, in questa breve guida vi spiegheremo come aprire una porta blindata senza chiavi.
Il “vecchio” metodo della carta di credito
Questa è la tecnica più comune per aprire una porta ma fate bene attenzione: non sempre si rivela efficace.
L’unica speranza di entrare a casa vostra utilizzando questo metodo è se la porta in questione non è stata chiusa a chiave. In questo caso, passando una carta di credito o una scheda telefonica, sollevate l’incastro della serratura e provate ad aprire la porta. Non ci siete riusciti? Allora passate al consiglio successivo.
Il passe-partout
Prima di passare alle maniere forti, se ancora non vi siete decisi a contattare un fabbro a Milano, tentate il metodo del passe-partout. Inserite nella serratura una chiave universale e colpitela con un martello: la forza cinetica scaturita dal colpo impresso con precisione farà scattare la serratura.
Le maniere forti: il trapano
Questo è certamente il metodo più rumoroso e invasivo ma anche quello più efficace.
Procuratevi un trapano e una punta da 5 o 6 mm, perforate la porta poco sotto o leggermente sopra il punto in cui si inserisce la chiave. Grazie a quest’azione eliminerete tutte le molle e i cilindri che costituiscono il meccanismo di apertura. Inserite nella serratura un cacciavite a taglio o una qualsiasi chiave ed entrate nel vostro amato appartamento! Ricordatevi però che, dopo aver ridotto un colabrodo la vostra porta, avrete due opzioni: sostituirla o chiamare un fabbro a Milano centro che sappia ripararla.
In conclusione
Dopo tutte queste prove, siete riusciti a entrare a casa vostra o avete deciso di chiamare i Vigili del Fuoco? Per risparmiare tempo, fatica e denaro, la soluzione più pratica e immediata è di contattare un pronto intervento apertura porte blindate e attendere l’arrivo dei tecnici. Solo un fabbro a Milano centro può essere davvero risolutivo: non perdete altro tempo e cercate fra i tanti professionisti di Milano quello che più fa al caso vostro!