I consigli per l’ufficio perfetto

L’ufficio è per definizione la base dell’attività economica del professionista ed è il più grande biglietto da visita che ci sia. Da tenere da conto anche il tempo. Infatti quando va bene ci passerai 8 ore in questo spazio, in altri casi anche di più, quindi il tuo ufficio deve essere uno spazio privo di tensioni e che eviti di emanare vibrazioni negative. Ci sono molti immobili sul mercato, anche in centri abitati di minore dimensione, come Portogruaro.

Vediamo quindi alcune caratteristiche che secondo noi rendono un ufficio perfetto.
– Disposizione degli spazi.
Negli immobili vecchi spesso, a causa delle espansioni irregolari, gli spazi sono spesso distribuiti male, con stanze piccole e altre troppo grandi. Cerca immobili con spazi proporzionati e divisibili, in maniera tale da poter creare una zona riunioni sperata da quella svago e dagli uffici dirigenziali.
-Metratura
Collegata al primo punto, la metratura dipende molto dalla tua attività: se sei un avvocato con pochi collaboratori o singolo, probabilmente anche 20 mq potrebbero bastare, ma se hai tanti collaboratori o bisogno di molto spazio, bisogna puntare al centinaio di metri quadrati.
– Acquisto
Nel nostro esempio, rivolegersi a una agenzia immobiliare a Portogruaro specializzata in questi tipi di transazioni potrebbe essere meglio. Come puoi lavorare se il tuo tempi è occupato dalle carte per l’acquisto o il trasferimento?
-Posizione
Gli americani ripetono sempre il mantra position, position, position. E’ tutto vero: la posizione è la cosa più importante perché determina in un colpo solo l’immagine che dai di te, la soddisfazione tua nei termini di arrivo semplice al posto di lavoro e confortevolezza. Praticamente, tutto. Scegli bene la posizione del tuo ufficio, e ogni soldo in più per spostarsi in una zona migliore è un soldo che tornerà indietro.
-Passato
Gli uffici passano di mano abbastanza facilmente e quindi bisogna stare attenti ai precedenti affituari. Chiedi che attività c’era in precedenza e magari fai una veloce ricerca, non ti costa niente ma potrebbe risparmiarti delle belle sorprese.
-Spese
Purtroppo dalle spese non si può scappare, ma sicuramente si possono ovviare. Cerca immobili con infissi nuovi e che di inverno non ti faranno svenare per il riscaldamento. Le spese di manutenzione possono essere alte a volte, cerca di capire esattamente quanto costa l’immobile.