Come scegliere un kit vivavoce economico per l’auto 

Come tutti sanno molto bene, guidare con un cellulare in mano non solo è pericoloso, ma è anche severamente vietato. Infatti se si guida con un cellulare in mano si rischiano delle sanzioni molto salate e anche il ritiro della patente. Volete evitare questi inconvenienti? La soluzione è dotarsi di un kit vivavoce per l’auto, che consente di evitare di incorrere in multe (ed incidenti). Del resto oggi come oggi è possibile scegliere il vivavoce per la propria auto fra decine e decine di modelli differenti che vanno incontro alle necessità di tutti.

Se si viene colti senza un kit vivavoce mentre si telefona in auto tenendo lo smartphone in mano si rischia una sanzione davvero molto salata, la perdita di 5 punti dalla patente e la sospensione della patente fino a tre mesi (e sanzioni ancora peggiori se entro due anni si incorre nella stessa multa). Quindi optare per un kit vivavoce conviene sotto tutti i punti di vista, ma innanzitutto per la propria sicurezza.

Ci sono soluzioni per tutti i gusti, da quelli più economici a quelli più costosi. Per chiunque si sposta in auto, il kit vivavoce per la vettura è una soluzione spesso indispensabile e necessaria ma se non si possono affrontare grosse spese, ci sono comunque delle soluzioni interessanti.

I kit vivavoce permettono di evitare gli auricolari che sono spesso pericolosi perché vanno inseriti di volta in volta e comunque possono disturbare la guida. Con il bluetooth invece tutto quello che si deve fare è rispondere al telefono.

Costo kit vivavoce auto

Ma quali sono i costi per un kit vivavoce? Si tratta di costi che possono variare esponenzialmente a seconda del modello scelto. In linea di massima e solo indicativamente, si possono spendere dai 15 euro fino a 100 euro per l’acquisto di un kit vivavoce. In realtà la media è attorno ai 30-40 euro per modelli di buona qualità e con diverse funzioni. In ogni caso è possibile spendere anche pochissimi euro per avere a disposizione un kit vivavoce con il quale potere chiacchierare comodamente usando il telefono in auto.

Se avete bisogno di un kit vivavoce per poterlo usare diverse ore al giorno, il nostro consiglio è quello di investire qualche euro in più per un prodotto di migliore qualità. Comunque ci sono modelli anche davvero economici che si possono scegliere.

Vediamo quali sono le soluzioni.

  • Kit vivavoce integrato in auto. Oggi la maggior parte delle auto è dotata di un kit vivavoce che è integrato direttamente all’interno della vettura. Si tratta di un optional che è possibile richiedere e per chi fa e riceve molte chiamate alla guida è sicuramente la soluzione perfetta. Inoltre la macchina abbassa da sola il volume della musica se qualcuno ci chiama mentre siamo alla guida. Se il kit vivavoce integrato è di ottima qualità è sicuramente una soluzione da considerare nell’acquisto dell’auto.
  • Kit non integrato. Si tratta del kit vivavoce da acquistare a parte. Ce ne sono moltissimi modelli di costi differenti. Ad esempio su internet si possono trovare tantissime soluzioni economiche che possono essere installate nell’accendisigari oppure nelle bocchette dell’aria.

Scelta del kit vivavoce economico

Un kit vivavoce economico in genere non costa più di 20 euro e di conseguenza ha delle possibilità abbastanza limitate. Ad esempio non sarà dotato di rubrica nella maggior parte dei casi e non sarà neppure dotato di sistemi per la pulizia dei suoni della conversazione.

Tuttavia si tratta di una soluzione perfetta per chi vuole spendere poco senza avere grandi pretese. Se invece si usa il kit vivavoce per molte ore al giorno vale la pena spendere qualcosa di più.