Come aumentare velocemente i propri follower Instagram italiani

Instagram è uno dei social network più popolari e utilizzati al mondo. Permette di condividere con altri utenti i propri contenuti multimediali, ovvero foto, immagini e video, ma anche di mostrare filmati in diretta.

Sono numerosissimi gli utenti che ogni giorno accedono a questa piattaforma tramite l’apposita app scaricata sul proprio smartphone, sia per proporre nuovi contenuti che per visionare quelli prodotti da altri.

La pubblicazione di video, foto, immagini e storie risulta possibile dopo essersi registrati al servizio e aver effettuato il login. Una volta che si è entrati attraverso il proprio account, automaticamente si potrà gestire uno dei propri profili, sia che si tratti di quelli normali che di profili aziendali.

Gli utenti presenti sul web con Instagram possono desiderare di avere molti seguaci, sia per i profili normali che per quelli aziendali di cui dispongono.

Le aziende che si trovano su questo social media, si sono registrate per comunicare in modo originale con quante più persone possibili, e sfruttano le possibilità offerte dal profilo aziendale, che consente di avere maggiori informazioni a disposizione (per quanto riguarda il profilo stesso) rispetto ai profili normali.

I profili aziendali di società, artisti, atleti, negozi, ristoranti, bar, ecc. spesso cercano di accumulare follower più specifici, e quindi con precisi criteri di selezione.

Ad esempio, una pizzeria che si trova a Bari tenderà a indirizzare i propri contenuti soprattutto verso le persone che vivono in Puglia. Per questo motivo, per la pizzeria presa come esempio è molto importante farsi conoscere principalmente dai pugliesi.

Aumentare i follower è fondamentale se l’obiettivo è quello di farsi conoscere o mettersi in mostra sfruttando le risorse e le potenzialità di uno strumento utilissimo come appunto è Instagram.

Per ottenere più seguito di pubblico ci sono alcuni sistemi molto efficaci, come spiegato nel prossimo paragrafo.

 

Come aumentare i propri follower in modo rapido

Una persona comune che vuole avere molti follower per il proprio profilo Instagram, spesso non ha molte esigenze per quanto riguarda la natura dei suoi seguaci attuali e potenziali: in genere, per lui l’importante è che i suoi post ricevano tanti like e tanta visibilità, per il piacere di mettersi in mostra, o magari per far conoscere un proprio talento a quanta più gente possibile.

La situazione però è diversa, ad esempio, nel caso di aziende che offrono beni e servizi soprattutto o solamente alle persone che abitano in Italia. Da questo punto di vista, vale la pena evidenziare che le società che si rivolgono a una clientela che vive nel Belpaese, hanno la possibilità di comprare più follower Instagram italiani.

Esempio precedente a parte, questa opportunità è data a chiunque desideri usufruirne, anche se si tratta di persone singole. È resa realizzabile da un apposito servizio di compravendita di seguaci, risultando molto efficace e veloce.

Successivamente, grazie ai tanti seguaci comprati, si potrà continuare ad aumentare il proprio seguito di fan, perché i prossimi contenuti pubblicati (riguardanti foto, immagini, video, storie, ecc.) tenderanno ad essere molto più popolari rispetto a quelli caricati in precedenza.

A tale scopo, risulterà molto importante creare con una certa frequenza dei materiali interessanti, che possano mantenere viva l’attenzione dei seguaci già acquisti, così da consentire ai contenuti stessi di risultare più visibili. In questo modo, quando una persona cercherà qualcosa su Instagram che ha a che fare con sé stessi o la propria società, troverà i contenuti del profilo di cui ci si occupa più facilmente. Ed è probabile che interagirà con le foto, immagini o video caricate (mettendogli like e/o lasciandogli un commento), e ci sono buone chance che diverrà anche seguace del profilo stesso.

La ricerca dei contenuti da parte degli utenti viene anche effettuata facendo tap, all’interno dell’app di Instagram, sull’apposita icona della lente di ingrandimento, e digitando un certo hashtag.

Per chi non lo sapesse, l’hashtag è una parola o una serie di parole, tutte attaccate, che sono precedute dal simbolo # (cancelletto).

Ciascun hashtag andrebbe inserito nella descrizione dei propri contenuti in maniera sapiente, e mai forviante. Per esempio, un’immagine pubblicata da un profilo aziendale di una pizzeria che mostra una pizza, può avere degli hashtag come #pizza o #ilpiattodelgiorno, ecc.

Invece, sempre all’immagine in questione, non conviene inserire degli hashtag come ad esempio #paninoallamortadella o #stufatodiverdure soltanto perché magari viene usato spesso dagli utenti, ed è dunque molto popolare: infatti, in questo caso l’effetto potrebbe essere molto controproducente. Un hashtag usato impropriamente tenderebbe ad irritare gli utenti di Instagram, ed il profilo con cui è stato postato il contenuto potrebbe perdere parte della sua credibilità.

Dunque, riepilogando: dopo aver comprato molti follower sarà possibile far crescere il numero di seguaci di un certo profilo sempre di più, e in modo graduale, pubblicando periodicamente contenuti interessanti, e in linea con ciò che il profilo rappresenta.

Se la crescita automatica di seguaci successiva all’acquisto dei follower non dovesse soddisfare a pieno, ci sarà sempre la possibilità di comprare altri follower in seguito.