Audi, Mercedes, Bmw: quando la partita la si gioca sull’assistenza

Audi, Mercedes e BMW rappresentano, dal punto di vista automobilistico, l’essenza del prestigio di guidare auto di lusso. L’offerta dei tre produttori tedeschi è rivolta verso il segmento di mercato, cosiddetto, premium che continuamente viene da loro conteso per raggiungere profitti sempre più elevati. Coloro che scelgono uno dei tre marchi costituiscono una porzione di mercato non molto estesa in termini di quantità, ma che si caratterizza per la garanzia della qualità. Sul podio siedono comodamente tutte e tre le case automobilistiche, ma è necessario ricordare che il primo posto spetterà all’unico vincitore.

La competizione è molto alta e se sulla qualità non si discute, il riconoscimento del primo posto in questa battaglia elitaria ha più un valore d’immagine estremamente importante, perché significa che il consumatore percepisce maggiore affidabilità, servizi e la garanzia della migliore scelta. Dal punto di vista delle vendite, è necessario precisare che la leadership spetta attualmente alla BMW, seguita da Audi e Mercedes. Il simbolo del lusso tedesco, infatti, si trova al 3° posto nella scala di gradimento del pubblico. In realtà non c’è e non ci sarà mai un vincitore perché la competizione, a tutto vantaggio dei consumatori, non avrà mai termine.

Ciò che potrebbe fare la differenza, nella scelta dell’auto di lusso, dipende molto dal livello di assistenza fornito, soprattutto post vendita. Questo segmento di consumatori, infatti, ambisce ad entrare in un vero e proprio club, il cui accesso è evidentemente ristretto e riservato a pochi. Pertanto, nel raggiungimento del più alto apprezzamento gioca un ruolo fondamentale il livello dei servizi dedicati ai consumatori, secondo un trattamento prestigioso che deve ispirarsi alle attenzioni più meticolose e puntuali verso chi è soddisfatto di pagare per avere di più.

Quindi, oltre a soddisfare storicamente il “piacere di guidare”, l’assistenza dei tre gruppi tedeschi si ispira ai principi di eleganza, tecnologia e qualità che deve accompagnare non solo l’acquisto, ma l’intero periodo durante il quale si possiede un’auto di lusso. Mercedes si propone come leader in tema di sicurezza. Il suo team di esperti è alla costante ricerca di soluzioni innovative in termini di assistenza e manutenzione, passando per argomenti come: la mobilità sostenibile, l’alta qualità degli accessori originali e la capacità di proporre tecnologie sempre più rinnovate. Infatti, essere un cliente Mercedes non significa solo guidare una vettura di qualità, ma anche poter esprimere i propri dubbi, trovare ascolto alle proprie richieste, condividere le proprie passioni. A Bologna i punti di riferimento sono due, e si trovano in Viale Berti Pichat, 10 e in P.zza Trento e Trieste, 4/a.

Per Audi, l’assistenza va di pari passo con l’informazione e con la necessità di instaurare un rapporto diretto con ciascun cliente, perché ognuno è diverso e merita attenzioni personalizzate. Oltre ai ricambi originali, che costituiscono una soluzione irrinunciabile per mantenere inalterata l’efficienza performante, i top sono rappresentati dalle soluzioni per la mobilità, dai piani di manutenzione e di garanzia e dal catalogo accessori originali, per personalizzare quella che non è solo un’auto ma un modo di essere. A Bologna, i riferimenti per l’assistenza si trovano in Via Agucchi 121/4 e in Via dell’Industria 36.

All’apice delle vendite e della lista dei desideri degli automobilisti si trova BMW, per cui l’assistenza non deve avvicinarsi alla perfezione, ma deve incarnarla sotto ogni aspetto. Il servizio assistenza BMW esprime la massima qualità e precisione in ogni dettaglio. In caso di manutenzione, controllo del veicolo o lavoro di riparazione, affidarsi alla competenza dei meccanici e alla qualità dei ricambi originali è sinonimo di eccellenza. In questo modo, il valore e le prestazioni dell’auto rimarranno invariate negli anni, così come il piacere di guida rimarrà inalterato per lungo tempo. A Bologna il punto di riferimento più vicino si trova a Casalecchio di Reno, in via Guido Rossa 8.

Fonte: https://www.lormiservice.it