Arredare il bagno dello yacht di lusso: qualche consiglio 

Quando si ha uno yacht di lusso, curare anche il suo arredo è molto importante. Queste imbarcazioni di lusso possono rispecchiare appieno lo stile del proprietario, diventando un luogo molto confortevole dove poter passare le vacanze o un periodo di relax.

Per questo motivo è molto importante curare il design degli interni e non di meno anche quello di una zona molto importante dello yacht di lusso: il bagno. 

Per avere l’impressione di trovarsi sempre a casa, anche quando si galleggia nel mare, bisogna curare nei dettagli la scelta dell’arredo di interni, tenendo conto di standard di sicurezza ma anche dello stile e del design. 

Oggi come oggi è possibile arredare il bagno di uno yacht di lusso ponendo particolare attenzione ai dettagli, alla zona dell’igiene personale, alla comodità della stanza ed al suo design. Gestire bene lo spazio, che comunque è limitato, è una delle prime sfide per chi vuole arredare bene il suo yacht di lusso. Ecco qualche consiglio utile per l’arredo della zona del bagno su un’imbarcazione.

 Cosa curare nel bagno della barca: consigli utili

 Dato che spesso gli spazi sono abbastanza limitati, è bene cercare di prendersene cura in modo da non sprecarli. Nell’arredo del bagno dello yacht di lusso bisogna considerare anche il budget e lo stile. 

La tendenza minimal permette di poter arredare bene il bagno anche senza spendere un capitale, ad esempio è possibile installare mobiletti rialzati per risparmiare lo spazio e creare comunque un contesto armonico e pratico, facile e comodo da usare. Evitate di investire soldi in mobili molto grandi e comunque scomodi, mentre è intelligente crearne su misura per poter gestire perfettamente lo spazio nel bagno e anche la forma dell’ambiente. Considerate anche quanta luce naturale entra nel bagno, per regolare sempre l’intensità della luce artificiale rispetto a quella naturale e per consentire operazioni come la rasatura e il trucco. 

I materiali che potete usare per poter arredare il bagno dello yacht di lusso sono diversi: si va dal lussuoso e resistente marmo al più economico, ma sempre scenografico Gres porcellanato, che è assai impermeabile e resistente. 

I colori naturali, infine, sono la scelta vincente per arredare bene lo yacht di lusso senza sprecare spazio e facendo apparire l’ambiente più grande; raccomandiamo anche di prestare attenzione alla scelta delle maniglie per yacht che devono intonarsi perfettamente con lo stile nel complesso dell’imbarcazione.