Natale 2016: acconciature e idee per un look fantastico
Cene di Natale, feste, party di Capodanno: in questo particolare periodo dell’anno ogni donna sente il desiderio di divertirsi e cambiare il proprio look in base al tipo di evento a cui si prenderà parte. Per il 2016 è sicuro che, in termini di bellezza e look, l’obiettivo è quello di osare. I trend del momento parlano chiaro e ti invitano a dire addio alle mezze misure, cercando di preferire sempre acconciature definite, ricche di nuance diverse e colore. Cerchiamo di scoprire insieme qualche interessante idea da sfoggiare nel periodo natalizio.
La pettinatura giusta per te
Torna la coda di cavallo, una pettinatura femminile che si sposa al meglio con qualsiasi stile. Inoltre è un modo veloce e pratico per legare i tuoi capelli sia per un outfit casual che per un look più elegante. Per gli eventi più formali potrai anche sperimentare una coda bassa, magari laterale, impreziosita con accessori da applicare all’elastico. Per ottenere una coda voluminosa, soprattutto se hai capelli lisci e fini, dovrai asciugare i capelli a testa in giù dopo il lavaggio. In alternativa ti consigliamo di cotonare lievemente la parte superiore della nuca prima di raccogliere la tua chioma. Basterà una spruzzata di lacca per donare ulteriore volume e soprattutto per fissare la messa in piega.
Acconciature e tagli trendy
Il Natale 2016 sarà caratterizzato soprattutto da un forte ritorno a uno stile anni Ottanta, che dovrà però essere rivisitato non solo in base ai tuoi gusti personali, ma anche in chiave moderna. I tagli lunghi e morbidi sono perfetti per tutte quelle donne che amano sentirsi femminili, cercando di puntare sempre su tinte calde, come il marrone cioccolato. Sperimenta con un effetto mosso, ondulato, anche se hai capelli corti e cerca di mantenere una pettinatura sbarazzina, vivace e mai definita. Per rendere merito a una personalità più decisa e grintosa prova invece le scalature nette o accentuate, che sono perfette se hai una lunghezza media di capelli. Chi ama invece un look più classico che non sembra mai passare di moda allora è bene proporre una treccia dall’aspetto disordinato; ne esistono di tantissime varianti, dalla versione francese fino a quella a spiga.
A questo punto non ti resta che metterti al lavoro e giocare un po’ con il tuo look, giocando con il tuo aspetto fino a trovare l’acconciatura che meglio ti rappresenti. Ai blocchi di partenza: le feste natalizie sono ormai dietro l’angolo!